Use APKPure App
Get Colorful Surah An Nahl with En old version APK for Android
An Nahl è la 16a sura del Sacro Corano con traduzione in inglese Uthmani, 128 Ayat
An Nahal (in arabo: الْنَّحْل, "Le api") è il 16° capitolo (srah) del Corano, con 128 (āyāt). Prende il nome dalle api mellifere menzionate nel versetto 68 [Corano 16:68] e contiene un confronto tra l'industria e l'adattabilità delle api mellifere all'industria dell'uomo. Per quanto riguarda i tempi e lo sfondo contestuale della rivelazione (asbāb al-nuzūl), si tratta di una precedente "Meccan / Makki surah", il che significa che si ritiene sia stata rivelata alla Mecca (Makkah), invece che successivamente a Medina.
Questa surat mette in guardia contro il politeismo, dicendo che gli dei pagani non possono creare nulla, e contro i confronti tra Allah e qualsiasi essere creato. Loda Allah per aver dato la Terra con tutte le sue ricchezze all'umanità. Secondo questa sura (Sorat), tutte le meraviglie del mondo naturale, come mari, stelle, montagne, sono prove della potenza infinita di Dio. Il versetto 66 parla del miracolo nella formazione del latte nei bovini: "Da ciò che è nel loro corpo, tra escrezioni e sangue, produciamo per la vostra bevanda, latte, puro e gradito a coloro che lo bevono". Il versetto 67 parla del miracolo della vite: "E dal frutto della palma da dattero e della vite traete bevanda inebriante e cibo sano: ecco, anche in questo è un segno per i saggi". Il versetto [Corano 16:103] affronta le accuse secondo cui Muhammad (PBUH) ha inventato il Corano.
E il tuo Signore insegnò all'ape mellifera a costruire le sue celle sulle colline, sugli alberi e nelle abitazioni (degli uomini); Poi mangiare di tutti i prodotti (della terra), e trovare con abilità gli ampi sentieri del suo Signore: fuoriesce dal loro corpo una bevanda di vari colori, in cui è guarigione per gli uomini: in verità in questo è un segno per coloro chi pensa.
L'imam Ja'far as-Sadiq (a.s.) ha detto che chiunque reciterà Surah an-Nahl una volta al mese, sarà al sicuro da 70 tipi di malattie e sarà tra la gente di Jannah. Questa sura, tuttavia, non dovrebbe in nessun caso essere scritta e conservata in casa o in giardino poiché potrebbe avere effetti dannosi. L'Imam Sadiq (a.s.) ha detto che se tenuto in una casa o in un giardino, sarà presto distrutto. In effetti questa è un'arma che si può usare solo contro una persona malvagia che è nemica dell'Islam.
Ricompensa di recitare Surah Nahl
Sura an-Nahl (L'ape)
Questa Sura è stata rivelata alla Mecca e ha 128 ayaat. Nel commento di Majma'ul Bayan è registrato dal Santo Profeta (S) che chiunque reciterà questa Sura non sarà interrogato, nel Giorno del Giudizio, sulle benedizioni che ha ricevuto sulla Terra e riceverà la ricompensa pari al quantità di persone che hanno lasciato una buona volontà quando sono morte.
L'imam Ja'far as-Sadiq (a.s.) ha detto che chiunque reciterà la Sura an-Nahl una volta al mese, sarà tra la gente di Jannah. Questa sura, tuttavia, non dovrebbe in nessun caso essere scritta e conservata in casa o in giardino poiché potrebbe avere effetti dannosi. L'Imam Sadiq (a.s.) ha detto che se tenuto in una casa o in un giardino, sarà presto distrutto.
ااع و ل النحل املة مسموعة بصوت ا اء العالم اللامي. لومات عن السورة، تعريفها، أسباب لها، ا، لها.
النحل كاملا مكتوبة و مسموعة
النحل املا
Surah an nahl terdiri atas 128 ayat dan tergolong surat Makkiyyah karena diturunkan di Mekkah. Dalam al quran, surat ini merupakan surat ke-16 yang diturunkan setelah surat al hijr. Dalam surah an nahl ini, terdapat firman Allah SWT yang berkaitan dengan lebah karena nama surat ini memiliki arti “lebah”.
Dalam surat an nahl ayat 114, Allah SWT memerintahkan untuk makan makanan yang halal lagi baik. Sementara itu, dalam surat an nahl 125 terdapat dasar-dasar dakwah dan sikap Islam terhadap lawan.
Last updated on Sep 30, 2021
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
È necessario Android
4.4 and up
Categoria
Segnala
Colorful Surah An Nahl with En
1.0 by Pak Appz
Sep 30, 2021