Icona Surah Maarij

3.0 by AppleKing


May 25, 2024

Informazioni su Surah Maarij

Puoi ascoltare e leggere.

Il Corano è il testo religioso centrale dell'Islam, ritenuto dai musulmani una rivelazione di Dio (Allah). È ampiamente considerato come l'opera più bella della letteratura araba classica. È organizzato in 114 capitoli (sura (سور; singolare: سورة‎, sūrah)), che consistono in versi (āyāt (آيات; singolare: آية‎, āyah)).

I musulmani credono che il Corano sia stato rivelato oralmente da Dio al profeta finale, Maometto, attraverso l'arcangelo Gabriele (Jibril), in modo incrementale per un periodo di circa 23 anni, a partire dal mese di Ramadan, quando Maometto aveva 40 anni; e concludendosi nel 632, anno della sua morte. I musulmani considerano il Corano il miracolo più importante di Maometto; una prova della sua profezia;[ e il culmine di una serie di messaggi divini che iniziano con quelli rivelati ad Adamo, inclusi il Tawrah (Torah), lo Zabur ("Salmi") e l'Injil ("Vangelo"). La parola Corano ricorre circa 70 volte nel testo stesso e si dice che anche altri nomi e parole si riferiscano al Corano.

I musulmani ritengono che il Corano non sia semplicemente divinamente ispirato, ma la parola letterale di Dio. Maometto non l'ha scritto perché non sapeva scrivere. Secondo la tradizione, molti dei compagni di Maometto servirono come scrivani, registrando le rivelazioni. Poco dopo la morte del profeta, il Corano fu compilato dai compagni, che ne avevano scritto o memorizzato parti. Il califfo Uthman stabilì una versione standard, ora conosciuta come il codice utmanico, che è generalmente considerato l'archetipo del Corano conosciuto oggi. Ci sono, tuttavia, letture varianti, con differenze di significato per lo più minori.

Il Corano presuppone familiarità con le principali narrazioni raccontate nelle scritture bibliche e apocrife. Ne riassume alcuni, si sofferma a lungo su altri e, in alcuni casi, presenta resoconti e interpretazioni alternative degli eventi. Il Corano si descrive come un libro di guida per l'umanità (2:185). A volte offre resoconti dettagliati di specifici eventi storici e spesso sottolinea il significato morale di un evento sulla sua sequenza narrativa.[28] A completare il Corano con spiegazioni per alcune criptiche narrazioni coraniche e sentenze che forniscono anche la base per la sharia (legge islamica) nella maggior parte delle denominazioni dell'Islam, ci sono hadith: tradizioni orali e scritte che si ritiene descrivano parole e azioni di Maometto. Durante le preghiere, il Corano viene recitato solo in arabo.

Qualcuno che ha memorizzato l'intero Corano è chiamato hafiz ("memorizzatore"). Un ayah (versetto coranico) viene talvolta recitato con un tipo speciale di elocuzione riservato a questo scopo, chiamato tajwid. Durante il mese del Ramadan, i musulmani in genere completano la recita dell'intero Corano durante le preghiere tarawih. Per estrapolare il significato di un particolare versetto coranico, i musulmani fanno affidamento sull'esegesi, o commento (tafsir), piuttosto che su una traduzione diretta del testo.

Novità nell'ultima versione 3.0

Last updated on May 24, 2024

Themes are organized,
Easy to use.

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Surah Maarij 3.0

Caricata da

Lucas LJ Jerez

È necessario Android

Android 7.0+

Available on

Ottieni Surah Maarij su Google Play

Mostra Altro

Surah Maarij Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.