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Sura Naziat con Urdu Traduzione
Surat an-Nāzi'āt (arabo: سورة النازعات, “Quelli che tirare fuori”, in riferimento a “gli angeli che si strappano le anime dei malvagi”) è la settantinovesimo sura del Corano con 46 ayat. Il suo nome deriva dalla parola Wan-nazi'at con cui si apre. La radice (n-Z- ‘) significa approssimativamente‘a tirare con grande forza’, [2] anche se può anche significare‘bramano’o‘a desiderare dopo’.
La Sura si apre con giuramenti dagli angeli che prendono l'anima a morti e coloro che si affrettano per eseguire i comandi di Allah, e coloro che conducono gli affari dell'universo in base alla Divina Volontà, per assicurare che la Resurrezione sarà certamente venire a passare e la seconda vita dopo la morte sarà certamente luogo. Per gli angeli che sono impiegati per strappare l'anima oggi può anche essere impiegato per ripristinare l'anima di domani, e gli angeli che prontamente eseguire comandi di Allah e condurre gli affari dell'universo oggi anche in grado di sconvolgere l'ordine dell'universo domani con ordinanze lo stesso Dio e può anche portare un nuovo ordine.
Dopo questo la gente è stato detto, in modo da dire: “Questo lavoro, che lei considera come assolutamente impossibile, non è affatto difficile, per Allah, per la quale egli può avere per fare i preparativi lunghi. Basta una sola scossa sarà sconvolto questo sistema di mondo e una seconda scossa sarà sufficiente a farvi apparire come esseri viventi nel nuovo mondo. A quel tempo le stesse persone che erano soliti negarlo, sarebbe tremando di paura e di vedere con timore colpito gli occhi tutto ciò che essi pensavano fosse impossibile.
Poi, in relazione la storia del breve tempo profeta Mosè e Faraone (è il cronologicamente prima sura per fare questo), [6] le persone sono stati avvertiti per l'effetto: “Sai bene quale destino il Faraone ha incontrato in conseguenza di smentendo il Messaggero e rifiutando la guida portata da lui e cercando di sconfiggere la sua missione con inganno e l'inganno. Se non si impara una lezione da esso e non cambiate le vostre vie e attitudine di conseguenza, si avrà anche per incontrare lo stesso destino.
Poi, nei vv. 27-13, gli argomenti sono stati dati per l'Aldilà e la vita dopo la morte. A questo proposito, i negazionisti è stato chiesto la domanda:? "È la vostra risurrezione un compito più difficile o la creazione del grande universo che si estende intorno a te per distanze infinite con le miriadi di sue stelle e pianeti Il vostro tempo libero non può essere difficile per il Dio per i quali questo è stato un compito facile. Così, dopo aver presentato in una sola frase, un argomento decisivo per la possibilità dell'altra vita, l'attenzione è stata attirata la terra e le sue disposizioni che sono state disposte in esso per il sostentamento dell'uomo e degli animali e di cui tutto ciò testimonia che è stato realizzato con grande saggezza per soddisfare uno scopo particolare. Indicando questa domanda è stato lasciato per l'intelletto dell'uomo a riflettere per se stessa e formare l'opinione se chiamare l'uomo a rendere conto, dopo aver attribuito deleghe responsabilità verso una creatura come lui in questo sistema saggia sarebbe più in linea con le esigenze di saggezza, o che dovrebbero morire dopo aver commesso ogni sorta di misfatti in il mondo e fossero messi a morte e mescolare nella polvere per sempre e non dovrebbe mai essere chiamato a rendere conto di come ha impiegato l'autorità e adempì le responsabilità che gli sono affidate. Invece di discutere tale questione, vv. 34-41, è stato detto: "Quando l'Aldilà è stabilito, futuro eterno maschile sarà determinato sul criterio a quale di essi ribellato contro il suo Dio trasgredendo i limiti di servizio e ha reso i benefici materiali e dei piaceri della vita il suo obiettivo e quali di essi temevano in piedi davanti al suo Signore e evitato di soddisfare i desideri illecite di sé ". Questo di per sé fornisce la risposta giusta alla domanda di cui sopra ad ogni soggetto che considera onestamente, privo di testardaggine.
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Apr 1, 2020