Informazioni su Surah Naziat

Sura Naziat con Urdu Traduzione

Surat an-Nāzi'āt (arabo: سورة النازعات, “Quelli che tirare fuori”, in riferimento a “gli angeli che si strappano le anime dei malvagi”) è la settantinovesimo sura del Corano con 46 ayat. Il suo nome deriva dalla parola Wan-nazi'at con cui si apre. La radice (n-Z- ‘) significa approssimativamente‘a tirare con grande forza’, [2] anche se può anche significare‘bramano’o‘a desiderare dopo’.

La Sura si apre con giuramenti dagli angeli che prendono l'anima a morti e coloro che si affrettano per eseguire i comandi di Allah, e coloro che conducono gli affari dell'universo in base alla Divina Volontà, per assicurare che la Resurrezione sarà certamente venire a passare e la seconda vita dopo la morte sarà certamente luogo. Per gli angeli che sono impiegati per strappare l'anima oggi può anche essere impiegato per ripristinare l'anima di domani, e gli angeli che prontamente eseguire comandi di Allah e condurre gli affari dell'universo oggi anche in grado di sconvolgere l'ordine dell'universo domani con ordinanze lo stesso Dio e può anche portare un nuovo ordine.

Dopo questo la gente è stato detto, in modo da dire: “Questo lavoro, che lei considera come assolutamente impossibile, non è affatto difficile, per Allah, per la quale egli può avere per fare i preparativi lunghi. Basta una sola scossa sarà sconvolto questo sistema di mondo e una seconda scossa sarà sufficiente a farvi apparire come esseri viventi nel nuovo mondo. A quel tempo le stesse persone che erano soliti negarlo, sarebbe tremando di paura e di vedere con timore colpito gli occhi tutto ciò che essi pensavano fosse impossibile.

Poi, in relazione la storia del breve tempo profeta Mosè e Faraone (è il cronologicamente prima sura per fare questo), [6] le persone sono stati avvertiti per l'effetto: “Sai bene quale destino il Faraone ha incontrato in conseguenza di smentendo il Messaggero e rifiutando la guida portata da lui e cercando di sconfiggere la sua missione con inganno e l'inganno. Se non si impara una lezione da esso e non cambiate le vostre vie e attitudine di conseguenza, si avrà anche per incontrare lo stesso destino.

Poi, nei vv. 27-13, gli argomenti sono stati dati per l'Aldilà e la vita dopo la morte. A questo proposito, i negazionisti è stato chiesto la domanda:? "È la vostra risurrezione un compito più difficile o la creazione del grande universo che si estende intorno a te per distanze infinite con le miriadi di sue stelle e pianeti Il vostro tempo libero non può essere difficile per il Dio per i quali questo è stato un compito facile. Così, dopo aver presentato in una sola frase, un argomento decisivo per la possibilità dell'altra vita, l'attenzione è stata attirata la terra e le sue disposizioni che sono state disposte in esso per il sostentamento dell'uomo e degli animali e di cui tutto ciò testimonia che è stato realizzato con grande saggezza per soddisfare uno scopo particolare. Indicando questa domanda è stato lasciato per l'intelletto dell'uomo a riflettere per se stessa e formare l'opinione se chiamare l'uomo a rendere conto, dopo aver attribuito deleghe responsabilità verso una creatura come lui in questo sistema saggia sarebbe più in linea con le esigenze di saggezza, o che dovrebbero morire dopo aver commesso ogni sorta di misfatti in il mondo e fossero messi a morte e mescolare nella polvere per sempre e non dovrebbe mai essere chiamato a rendere conto di come ha impiegato l'autorità e adempì le responsabilità che gli sono affidate. Invece di discutere tale questione, vv. 34-41, è stato detto: "Quando l'Aldilà è stabilito, futuro eterno maschile sarà determinato sul criterio a quale di essi ribellato contro il suo Dio trasgredendo i limiti di servizio e ha reso i benefici materiali e dei piaceri della vita il suo obiettivo e quali di essi temevano in piedi davanti al suo Signore e evitato di soddisfare i desideri illecite di sé ". Questo di per sé fornisce la risposta giusta alla domanda di cui sopra ad ogni soggetto che considera onestamente, privo di testardaggine.

Novità nell'ultima versione 9.0.1

Last updated on Apr 1, 2020

✤ UI Design Updated
✤ Minor Bug Fixes
✤ Functionality Improved
✤ Reciting UI Improved

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Surah Naziat 9.0.1

Caricata da

Ku Doel

È necessario Android

Android 4.4+

Available on

Ottieni Surah Naziat su Google Play

Mostra Altro

Surah Naziat Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.