Icona Surah Sajdah - سورة السجدة ارد

1.0 by Pak Appz


Jan 9, 2023

Informazioni su Surah Sajdah - سورة السجدة ارد

Questa applicazione contiene Sura Sajdah (سورة السجدة) con traduzione in urdu

Sūrah Sajdah (in arabo: سورة السجدة, "The Prostration") è il 32 ° capitolo (sura) del Corano con 30 versi.

Questa è una Sura Makki rivelata nel periodo centrale di Makkan. Ha 30 versi in 3 sezioni. La Sura discute alcuni dei dubbi e degli argomenti dei non credenti contro i principi di Tawhid, Risalah e Akhirah. Invita gli esseri umani a pensare e riflettere su se stessi e sulla natura che li circonda. Tutto indica che esiste un Creatore saggio e potente per questo universo. Non ha creato invano questo intero fenomeno. La creazione ha uno scopo.

Introduzione alla sezione

1. Il Corano proviene dal Signore dei mondi. Allah ha creato questo intero universo. Ha creato esseri umani, ma alcuni esseri umani negano la risurrezione.

2. La differenza tra credenti e non credenti.

3. La missione del profeta Mosè: la pace sia su di lui. Prendi lezioni dalla storia di altre nazioni. Segni di risurrezione in natura.

As-Sajdah (in arabo: السجدة, "The Prostration") è il 32 ° capitolo (sūrah) del Corano con 30 versi (āyāt). Per quanto riguarda i tempi e il contesto contestuale della supposta rivelazione (asbāb al-nuzūl), è una precedente "Meccan (Makki) sura", il che significa che si ritiene che sia stata rivelata alla Mecca (Mecca), anziché successivamente a Medina ( Madina o Madinah).

Il nome del capitolo, che significa "La prostrazione", è preso dal quindicesimo versetto, che menziona coloro che "... cadono prostrati e inno la lode del loro Signore". I nomi alternativi del capitolo includono Alif Lam Mim Tanzil ("Alif, Lam, Mim, The Revelation") dopo le prime parole del capitolo (versetti 1 e 2) e Al-Madajiʻ ("I letti"), dopo una menzione di coloro che "evitano i [loro] letti" per adorare Dio di notte (tahajjud).

Secondo la tradizione islamica, il capitolo fu rivelato durante la fase meccanica della profezia di Maometto. Alcuni studiosi sostengono, sulla base di allegare occasioni di rivelazioni, che diversi versi (alcuni dicono versetti 16-20, alcuni dicono solo 18-20, alcuni dicono solo 16) provengono dalla fase di Medinan, ma gli argomenti non sono ampiamente accettati. Ad esempio, Mahmud al-Alusi afferma che la stretta connessione tra questi versetti e quelli precedenti significa che sono probabilmente dello stesso periodo. La cronologia egiziana tradizionale pone il capitolo come 75 ° capitolo secondo l'ordine di rivelazione (dopo Al-Mu'minoon), mentre la cronologia Nöldeke (dell'orientalista Theodor Nöldeke) lo pone come 70 °.

La prima metà del capitolo tratta alcuni dei concetti teologici dell'Islam, tra cui rivelazione, Dio, creazione di esseri umani, risurrezione e giorno del giudizio. La seconda parte discute il contrasto tra coloro che "cadono nella prostata" davanti a Dio e quelli che "si allontanano" dal segno di Dio. Il capitolo menziona quindi i Figli di Israele come un esempio di persone che seguono la guida di Dio attraverso Mosè.

Un hadith narrato da Abu Huraira ha affermato che Hazrat Muhammad (PBUH) recitava spesso As-Sajda insieme ad Al-Insan (capitolo 76 del Corano) per la preghiera mattutina (namaz o salah o salaah o salat o salaat o solat) (fajr ) ogni venerdì. Questo rapporto appare anche in Tafsir (Tafseer) ibn Kathir (Kasir o Kaseer). Un altro rapporto affermava che recitava spesso il capitolo prima di andare a dormire.

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Jan 9, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Surah Sajdah - سورة السجدة ارد 1.0

Caricata da

Paul Jackson

È necessario Android

Android 2.3.2+

Available on

Ottieni Surah Sajdah - سورة السجدة ارد su Google Play

Mostra Altro

Surah Sajdah - سورة السجدة ارد Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.