Icona The Count of Monte Cristo nove

1.0 by KiVii


Nov 9, 2021

Informazioni su The Count of Monte Cristo nove

Il conte di Montecristo di un romanzo d'avventura dello scrittore francese Alexandre Dumas

Questa app è stata demonetizzata, ma puoi comunque comprare un caffè al tuo sviluppatore buymeacoffee.com/kivii

Questo eBook gratuito è solo in inglese

Il conte di Montecristo è un romanzo d'avventura dell'autore francese Alexandre Dumas completato nel 1844. È una delle opere più popolari dell'autore, insieme a I tre moschettieri. Come molti dei suoi romanzi, è stato ampliato dagli schemi della trama suggeriti dal suo collaboratore ghostwriter Auguste Maquet. Un altro importante lavoro di Dumas, scritto prima del suo lavoro con Maquet, è stato il romanzo breve "Georges"; questo romanzo è di particolare interesse per gli studiosi perché Dumas ha riutilizzato molte delle idee e degli stratagemmi più tardi ne Il conte di Montecristo.

La storia si svolge in Francia, Italia e nelle isole del Mediterraneo durante gli eventi storici del 1815-1839: l'era della Restaurazione borbonica durante il regno di Luigi Filippo di Francia. Inizia appena prima del periodo dei cento giorni (quando Napoleone tornò al potere dopo il suo esilio). L'ambientazione storica è un elemento fondamentale del libro, una storia d'avventura che si occupa principalmente di temi di speranza, giustizia, vendetta, misericordia e perdono. È incentrato su un uomo che viene imprigionato ingiustamente, scappa dalla prigione, acquisisce una fortuna e si propone di vendicarsi dei responsabili della sua prigionia. I suoi piani hanno conseguenze devastanti sia per gli innocenti che per i colpevoli.

Dumas ha scritto che l'idea di vendetta ne Il conte di Montecristo è nata da una storia in un libro compilato da Jacques Peuchet, un archivista della polizia francese, pubblicato nel 1838 dopo la morte dell'autore. Dumas incluse questo saggio in una delle edizioni del 1846. Peuchet parlò di un calzolaio, Pierre Picaud, che viveva a Nîmes nel 1807, che era fidanzato con una donna ricca quando tre amici gelosi lo accusarono falsamente di essere una spia per l'Inghilterra. Picaud fu posto sotto una forma di arresti domiciliari al Forte di Fenestrelle, dove prestò servizio come servo di un ricco religioso italiano. Quando l'uomo morì, lasciò la sua fortuna a Picaud, che aveva cominciato a trattare come un figlio. Picaud ha poi trascorso anni a tramare la sua vendetta sui tre uomini responsabili della sua disgrazia. Ha pugnalato il primo con un pugnale su cui erano stampate le parole "Numero Uno", e poi ha avvelenato il secondo. Il figlio del terzo uomo ha attirato il crimine e sua figlia nella prostituzione, accoltellando infine l'uomo stesso. Questo terzo uomo, di nome Loupian, aveva sposato la fidanzata di Picaud mentre Picaud era agli arresti.

In un'altra delle "storie vere", Peuchet descrive un avvelenamento in una famiglia. Questa storia, citata anche nell'edizione Pleiade, è ovviamente servita da modello per il capitolo degli omicidi all'interno della famiglia Villefort. L'introduzione all'edizione Pleiade menziona altre fonti dalla vita reale: l'abate Faria esisteva e morì nel 1819 dopo una vita che somigliava molto a quella della Faria nel romanzo. Quanto a Dantès, il suo destino è ben diverso dal suo modello nel libro di Peuchet, poiché quest'ultimo viene assassinato dal "Caderousse" del complotto. Ma Dantès ha "alter ego" in altri due lavori di Dumas; in "Pauline" del 1838, e più significativamente in "Georges" del 1843, dove un giovane di origine nera prepara una vendetta contro i bianchi che lo avevano umiliato.

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Nov 9, 2021

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento The Count of Monte Cristo nove 1.0

Caricata da

Akshay Rathod

È necessario Android

Android 4.1+

Mostra Altro

The Count of Monte Cristo nove Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.