Use APKPure App
Get The Republic old version APK for Android
Leggi eBook e audiolibri sul tuo smartphone Android facilmente con eReader!
Perché gli uomini si comportano giustamente? È perché temono le punizioni sociali? Tremano davanti all'idea della retribuzione divina? Gli elementi più forti della società spaventano i deboli e li sottomettono in nome della legge? O gli uomini si comportano giustamente perché è bene che lo facciano? La giustizia, indipendentemente dalle sue ricompense e punizioni, è una cosa buona in sé e per sé? Come definiamo la giustizia? Platone si propone di rispondere a queste domande in The Republic. Vuole definire la giustizia, e definirla in modo tale da mostrare che la giustizia vale in sé e per sé. Affronta queste due sfide con un'unica soluzione: una definizione di giustizia che fa appello alla psicologia umana, piuttosto che al comportamento percepito.
La strategia di Platone ne La Repubblica è di esplicitare prima la nozione primaria di giustizia sociale o politica, e poi di derivare un concetto analogo di giustizia individuale. Nei libri II, III e IV, Platone identifica la giustizia politica come armonia in un corpo politico strutturato. Una società ideale è composta da tre classi principali di persone: produttori (artigiani, contadini, artigiani, ecc.), Ausiliari (guerrieri) e guardiani (governanti); una società è giusta quando le relazioni tra queste tre classi sono giuste. Ogni gruppo deve svolgere la sua funzione appropriata, e solo quella funzione, e ciascuno deve trovarsi nella giusta posizione di potere rispetto agli altri. I governanti devono governare, gli ausiliari devono sostenere le convinzioni dei governanti e i produttori devono limitarsi a esercitare le competenze che la natura gli ha concesso (agricoltura, fabbro, pittura, ecc.) La giustizia è un principio di specializzazione: un principio che richiede che ogni persona soddisfi le esigenze della società ruolo a cui la natura gli si addiceva e non interferire in nessun altro affare.
Presentazione dell'eReader; i migliori eBook gratuiti di eBook Reader.
Di solito leggi libri sul tuo dispositivo Android? Hai bisogno di una fantastica app per la lettura di eBook che possa sostituire il tuo vecchio lettore PDF e offrirti alcune nuove straordinarie funzionalità durante la lettura del tuo eBook preferito? Quindi dovrai scaricare l'eReader sul tuo dispositivo Android perché questa app è fatta apposta per te.
eReader Classy ebooks è una nuova app gratuita che può essere con te sempre e ovunque perché funziona come un eBook offline e puoi comunque divertirti a leggere i tuoi eBook preferiti anche se non disponi di una connessione Internet 3G, 4G o Wi-Fi.
Contiene la versione completa del libro eBook gratuito The Republic di Platone, così puoi divertirti a leggerlo senza perdere molto tempo a cercare la sua versione cartacea.
eReader ti regalerà un'esperienza unica perché contiene un'ampia selezione di straordinarie funzionalità che amerai. E la cosa migliore è che la nostra app Full eBook è gratuita e puoi divertirti a leggere qualsiasi eBook desideri senza pagare alcuna quota di abbonamento o canone mensile.
eBook di classe eReader ha un ottimo sfondo bianco e nero per farti leggere libri di giorno o di notte quanto vuoi senza ferirti gli occhi e ti consentirà anche di modificare la dimensione del testo e scegliere qualsiasi carattere con cui ti senti a tuo agio. Non solo quello! La nostra app contiene un lettore PDF molto potente che ti permetterà di continuare a leggere i tuoi eBook PDF con tutte le straordinarie funzionalità che abbiamo dentro!
Last updated on Jun 4, 2020
android 9 fixed
Caricata da
Pedro Roques
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
The Republic
by Plato17.0 by Classy eBooks
Jun 4, 2020