Icona VeenaJJ

1.0.18 by VeenaJJ


Apr 8, 2023

Informazioni su VeenaJJ

Sperimenta le "100 composizioni Ragas-1000" di Veenavaadhini in movimento

Jeyaraaj e Jaysri sono acclamati musicisti classici indiani ed esponenti di spicco del Veena, uno strumento tradizionale in stile carnatico originario dell'India meridionale.

Il Veena occupa un posto esaltato nella tradizione e nella cultura indiana come uno degli strumenti più antichi, il più caro a Saraswati, la dea dell'apprendimento, della conoscenza e della musica.

Jeyaraaj e Jaysri sono entrambi appassionati dei Veena e credono che i Veena occupino un posto venerato nella musica carnatica. Si sono dedicati a preservare e propagare lo stile "Gayaki" o il modo vocale di suonare il Veena e hanno dedicato le loro vite a mostrare l'abilità del Veena di replicare l'emozione o bhava e la destrezza che ha la voce umana.

A tal fine, hanno effettivamente utilizzato versioni complesse di formati come il Ragam-Thanam-Pallavi che sono più tipicamente associati alla musica vocale, nei loro concerti per dimostrare la versatilità del Veena e il suo posto fisso all'interno della musica carnatica.

Jeyaraaj e Jaysri hanno anche utilizzato la piattaforma di Lecture Demonstrations per rendere popolare ed evidenziare gli attributi della Veena attraverso programmi speciali che ne tracciano la storia dall'età vedica al suo posto d'onore contemporaneo nel mondo della musica carnatica.

Jeyaraaj e Jaysri appartengono al diretto Shishya Parampara di Nadajyoti Sri Muthuswamy Dikshitar - che è uno dei famosi Trinity of Carnatic Music.

Hanno iniziato la loro formazione intensiva in musica vocale e veena a Calcutta in tenera età, sotto la guida di Vainika Vidwan Late A. Anantharama Iyer e sua sorella Late A. Champakavalli, venerati Guru e portabandiera del Dikshitar Parampara che hanno assorbito dal padre Brahmasri Ananthakrishna Iyer, a sua volta, discepolo diretto di Ambi Dikshitar, pronipote di Muthuswamy Dikshitar.

Jeyaraaj e Jaysri sono stati anche estremamente fortunati a ricevere la tutela da Sangeetha Acharya defunto Vidwan Shri Chingleput Ranganathan.

La coppia ha dato vita ad un'organizzazione chiamata “VEENAVAADHINI”, con molteplici obiettivi, ovvero tramandare l'arte del suonare alla veena alla generazione successiva; Fornitura di una piattaforma accessibile per musicisti; ripercorrendo il pellegrinaggio di Muthuswamy Dikshitar e cantando la kritis che ha composto su vari dei e dee custoditi nei rispettivi templi; e intraprendendo un PROGETTO DI ARCHIVIAZIONE MAMMUTALE DI REGISTRAZIONE DI 1000 COMPOSIZIONI E 100 RAGA ALAPANAS suonati sulla veena dal duo.

L'applicazione fornisce agli ascoltatori l'accesso a rare composizioni di Muthuswamy Dikshitar, parte della famosa Trinity of Carnatic music, così come ad altri compositori, eseguiti da Jaysri e Jeyaraaj sulla Veena. Le caratteristiche principali dell'app sono l'uso efficace di filtri basati su parametri come divinità, raga, tala, compositore ecc. L'app mostrerà nel tempo le 1000 composizioni e i 100 raga Alapana del progetto della coppia veena. La visione dell'app è quella di raggiungere lo studente e Rasikas con la comunità di amanti della musica in movimento in tutto il mondo.

Ascolta, impara e vivi la bellezza della Veena.

Visitateci su veenajj.com per fornire feedback e suggerire funzionalità aggiuntive che vorreste che includessimo in ulteriori aggiornamenti

Novità nell'ultima versione 1.0.18

Last updated on Apr 8, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento VeenaJJ 1.0.18

È necessario Android

4.1

Available on

Ottieni VeenaJJ su Google Play

Mostra Altro

VeenaJJ Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.