Use APKPure App
Get Riccardo Iacolina old version APK for Android
Riccardo Iacolina was one of the first in Italy to believe in osteopathy
Il prof. Riccardo Iacolina è stato uno dei primi in Italia a credere nell’osteopatia quando questa ha mosso i primi passi nel nostro paese a metà degli anni ’80. In quel periodo gli osteopati in formazione erano in tutto una ventina e pochissime persone avevano avuto la fortuna di provarla su di se facendosi trattare.
Ora il panorama è molto diverso, l’osteopatia si è diffusa ed è conosciuta e apprezzata su tutto il territorio nazionale.
Il prof. Iacolina si è diplomato presso l’Istituto Italiano di Osteopatia e nel corso del proprio percorso di formazione ha seguito gli insegnamenti di alcuni tra i più conosciuti e apprezzati osteopati del panorama europeo e extra-europeo.
Pierre Tricot: osteopatia fasciale
Francis Peyralad: craniosacrale, osteopatia fasciale
Rénè Briend: osteopatia biodinamica
Patrick Guillaume: posturologia
Jean-Dominique Moll: osteopatia somato-emozionale
Rénè Bertora: Meccanica vertebrale, pulsologia e medicina tradizionale cinese
Viola Freeman: craniosacrale e osteopatia in età pediatrica
Didier Le Hougre: osteopatia viscerale
Renzo Molinari: osteopatia e ginecologia
Dopo un iniziale interessamento al mondo sportivo che ben conosce avendolo praticato a buon livello, si è sempre più interessato ad una osteopatia di terreno, cioè sempre meno
concentrata sui singoli problemi riscontrati o presentati dai pazienti, ma più mirata a ripristinare quei meccanismi che permettono all’organismo di autoregolarsi e ripristinare l’omeostasi.
L’interesse nel tempo è andato verso una osteopatia craniosacrale, fasciale e fluidica oltre a quella somato-emozionale e quella biodinamica.
Tutti possono giovarsi di questo approccio osteopatico a cominciare dai bambini, gli sportivi, da chi ha subito traumi fisici o vive situazioni emozionali difficili, dalle donne in gravidanza fino a tutti coloro che da molto tempo soffrono di patologie croniche senza riuscire a trovare una soluzione ai loro problemi.
L’osteopatia può essere utile in questi e in tantissimi altri casi con il vantaggio di non dover utilizzare farmaci per ripristinare un equilibrio corporeo.
Last updated on May 27, 2015
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Requires Android
2.3 and up
Category
Report
Riccardo Iacolina
1.0 by Solution Group Communication
May 27, 2015