Icona المجتبي من المجتني لابن الجوزي

1.0 by Noursal


Nov 11, 2023

Informazioni su المجتبي من المجتني لابن الجوزي

Goditi il ​​libro Al-Mujtaba di Al-Mujtani di Ibn Al-Jawzi con la migliore applicazione di libri e senza Internet

📖 Il libro di Al-Mujtaba dai Mujtānī 📖

Di Abu Al-Faraj Abdul Rahman bin Abi Al-Hasan Ali bin Muhammad Al-Qurashi Al-Taymi Al-Bakri, noto come Ibn Al-Jawzi

Divertiti a leggere il libro Al-Mujtaba from Al-Mujtani di Ibn Al-Jawzi con la migliore applicazione per libri e storie senza Internet e molte altre funzionalità

Il libro di Al-Mujtaba di Al-Mujtana tratta una serie di argomenti. Ha parlato di alcune questioni relative al Sacro Corano, come la dotazione, il discorso e le somiglianze. Poi ha parlato del Messaggero, potrebbe Dio lo benedica e gli conceda la pace, così come alcuni compagni maschi e femmine. Ha anche menzionato alcuni hadith che hanno al centro la religione e altri argomenti in modo dolce e semplice. E così va.

L’autore ha iniziato con questioni relative al Sacro Corano:

1- Discorso nel Corano

2- Tipi di pause nel Corano

3- Luoghi in cui gli studiosi affermano che fare una pausa è meglio, come il detto dell'Onnipotente (In effetti, coloro che amano che l'indecenza sia diffusa tra coloro che credono) fare una pausa e poi recitare (Per loro è una punizione dolorosa...)

4- Luoghi (non c'è altro dio all'infuori di Lui) nel Corano

5- Poi entrò nella scienza delle somiglianze coraniche.. Dove nel Corano (Così fece loro sette cieli) e dove (Così creò per loro sette cieli), e così via, e anche quando il danno precede il beneficio e il suo contrario?

Poi passò a menzionare il Profeta, pace e benedizioni su di lui, e iniziò con:

1- La sua stirpe e madre

2- I suoi zii e le sue zie

3- Le sue mogli, figli e figlie

4- I suoi servi e le sue navi

5- Le sue conquiste

6- Il suo libro, le sue guardie e chiunque gli somigli

7- I califfi dopo di lui, la pace e le benedizioni di Dio siano su di lui, a cominciare da Al-Siddiq e finendo con Al-Nasr per la religione di Dio Al-Abbasi... Poi accennando ad alcune notizie dei dieci Paradisi promessi (i loro nomi, descrizioni e figli...)... Poi le loro catene di trasmissione (quanti hadith hanno narrato, quanti di essi sono nei due libri Sahih, quanti di essi sono concordati e quanti sono unici (Al-Bukhari o musulmani)... Poi alcuni dei famosi Compagni, come Zaid bin Haritha, Uthman bin Mazun, Al-Abbas bin Abdul Muttalib e Khalid bin Al-Walid, possa Dio essere soddisfatto di tutti loro , fecero così. Poi fecero così alcune famose Compagne, e cominciarono col menzionare le Madri dei Credenti, che Dio sia contento di loro, poi le sue figlie, poi alcune donne famose, come Fatima, figlia di Asad e Umm Ruman, che Dio sia soddisfatto di tutti loro... Poi gli hadith che contengono l'orbita della religione... Poi nominando le sentinelle degli Ansar, coloro che furono testimoni di Badr, coloro che compilarono il Corano mediante memorizzazione e coloro che ha emesso fatwa al tempo del Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, e che Dio si compiaccia di tutti loro... Poi ha menzionato quelli che erano fratelli. Che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui tra loro , poi menzionò alcuni i cui cuori erano riconciliati, poi alcuni degli ipocriti... poi quelli dei Compagni la cui morte fu ritardata, poi i nobili dei ciechi, poi le teste dei nobili che furono uccisi o crocifissi, così come quelli che furono picchiati... poi nominò coloro ai quali venne la conoscenza... poi menzionò i primi, come il primo che disse: "Quanto a ciò che segue"; Davide, la pace sia con lui.. Poi menzionò coloro che sono imparentati con le loro madri, così come quelli conosciuti con i loro titoli.. Poi menzionò nomi in cui uomini e donne sono uguali, come Umayyah ibn al-Salt e Umayyah bint al-Salt.. Poi quelli che vengono chiamati Mutafiq e al-Muftaraq, ad esempio, Omar ibn al-Khattab, sei dei quali sono Comandanti dei Fedeli, così come Uthman Affan, due dei quali sono Comandanti dei Fedeli. .. Poi alcuni misteri storici, poi menzionò le classi, e in ciascuna classe c'era la persona a capo (il califfo, il giurista, lo studioso di hadith, il narratore e l'asceta).

Autore:

Ibn al-Jawzi è Abu al-Faraj Abd al-Rahman bin Abi al-Hasan Ali bin Muhammad al-Qurashi al-Taymi al-Bakri. Giurista, storico e teologo hanbalita (510 AH/1116 d.C. - 12 Ramadan 597 AH) nato e morto a Baghdad. Godeva di ampia fama e di un'ottima posizione nella retorica, nella predicazione e nella classificazione, ed eccelleva anche in molte scienze e arti. Il suo lignaggio risale a Muhammad bin Abi Bakr Al-Siddiq, ed era conosciuto come Ibn Al-Jawzi a causa di un albero di noce che era nella sua casa nella città di Wasit, e non c'erano altri alberi di noce nella città, e si diceva: in riferimento al “noce fardha”, che è il porto del fiume Bassora.

❇️ Alcune recensioni del libro Al-Mujtaba da Al-Mujtani di Ibn Al-Jawzi ❇️

▪️Fonte delle recensioni: www.goodreads.com/book/show/29515181ƒ️

- Questo libro è carino per dimensioni e argomenti e contiene una varietà di argomenti. Il libro è bellissimo e puoi finirlo in una sola seduta, e i suoi vantaggi sono molti.

Dawood Al Jasmi

Siamo felici dei vostri suggerimenti e della comunicazione con noi

[email protected]

www.Noursal.com

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Nov 11, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento المجتبي من المجتني لابن الجوزي 1.0

È necessario Android

5.0

Available on

Ottieni المجتبي من المجتني لابن الجوزي su Google Play

Mostra Altro

المجتبي من المجتني لابن الجوزي Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.