Use APKPure App
Get Sfondi Birmani old version APK for Android
Sfondi 4K, HD, HQ Birman cat, sfondi verticali
Il gatto birmano, chiamato anche "Gatto sacro della Birmania", è una razza di gatto domestico. Il gatto birmano è un gatto a pelo lungo, a punta colorata, caratterizzato da un mantello setoso, occhi blu intenso e "guanti" bianchi a contrasto su ogni zampa.
Il nome della razza deriva da Birmanie, la forma francese della Birmania. Il gatto di razza Birmana è stato riconosciuto per la prima volta in Francia dal Cat Club de France nel 1925, poi in Inghilterra dal Consiglio direttivo della Cat Fancy (GCCF) nel 1966 e negli Stati Uniti dalla Cat Fanciers' Association (CFA) in 1967. È stato anche riconosciuto dalla Canadian Cat Association (CCA) e dalla International Cat Association (TICA) nel 1979.
I gatti birmani furono quasi spazzati via come razza durante la seconda guerra mondiale. Solo due gatti erano vivi in Europa alla fine della guerra, una coppia di nome Orloff e Xenia de Kaabaa, entrambi appartenenti a Baudoin-Crevoisier. La fondazione della razza nella Francia del dopoguerra fu la progenie di questa coppia. Per ricostruire la razza birmana, dovettero essere pesantemente incrociati con razze a pelo lungo come il persiano e il siamese. All'inizio degli anni '50 furono di nuovo prodotte lettiere birmane pure. La razza restaurata è stata riconosciuta in Gran Bretagna nel 1965 e dal CFA nel 1966.
I primi gatti birmani erano punti sigillati. Il colore del punto blu è stato introdotto nel 1959 utilizzando linee persiane blu. Gli allevatori inglesi in seguito hanno aggiunto nuovi colori, inclusi i punti cioccolato, rosso e tabby/lynx. I gatti Birmani sono stati utilizzati anche nello sviluppo di nuove razze come il Ragdoll.
I gatti birmani hanno un corpo rettangolare di medie dimensioni con una faccia larga e un distinto naso romano. Le loro orecchie sono idealmente tanto larghe alla base quanto alte e dovrebbero essere posizionate tanto sulla sommità della testa quanto di lato. Gli occhi sono arrotondati e dovrebbero essere di un profondo blu zaffiro.
Il pelo del gatto Birmano è medio-lungo e dovrebbe avere una tessitura setosa. A differenza di un persiano o himalayano, non hanno sottopelo, quindi sono molto meno inclini alla stuoia.
Scegli lo sfondo del gatto Birmano desiderato e impostalo come schermata di blocco o schermata iniziale per dare al tuo telefono un aspetto eccezionale.
Siamo grati per il tuo grande supporto e accogliamo sempre con favore i tuoi commenti sui nostri sfondi.
Last updated on Jan 1, 2023
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Aya Hama
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
Sfondi Birmani
2.0.0 by bloodygorgeous
Jan 1, 2023