Use APKPure App
Get Guía de Badolatosa old version APK for Android
In questa guida troverai tutte le informazioni di interesse per visitare Badolatosa.
Badolatosa è un piccolo comune appartenente alla provincia di Siviglia, situato nella parte più orientale della provincia, situato nel centro dell'Andalusia, poiché dista 130 chilometri dalla capitale Siviglia, 100 chilometri da Cordoba e Granada e meno di un'ora da Málaga.
Grazie alla sua posizione geografica, alle caratteristiche socioeconomiche e alla ricchezza del patrimonio e delle aree naturali, soddisfa le condizioni necessarie per essere una destinazione di interesse per i visitatori. In questo modo, ed essendo integrato in un grande progetto di sviluppo turistico conosciuto come Tierras de José Mª “El Tempranillo”, questo comune riceve circa 3.000 visitatori all'anno. Per offrire un servizio di qualità Badolatosa dispone già di consolidati servizi turistici, quali alloggi e ristoranti di qualità.
Questa guida di Badolatosa ti sarà molto utile per muoverti tra le vie del paese, individuando ogni bar, ristorante, alloggio e/o risorsa turistica, culturale e naturale, ma anche altri luoghi di interesse e strutture pubbliche. Potrai conoscere le tradizioni e le feste di questo comune, così come quei piccoli angoli di Badolatosa, ricchi di fascino e storia.
Da segnalare il Centro Tematico del fiume Genil, poiché questo fiume circonda praticamente il comune con le sue acque. Le sue cinque sale, in cui luci soffuse, oscurità, suoni dell'acqua, frasi poetiche si uniscono... creano un'atmosfera che ci accompagna in una passeggiata ricca di sensazioni, visite al tracciato del fiume, proiezioni audiovisive che ci trasportano nell'ambiente fluviale . Gli abitanti di Badolatosa e dei paesi vicini raccontano come il fiume fosse l'asse della loro vita quotidiana, il lavoro dei mulattieri, il ruolo che avevano i frutteti che si nutrivano delle sue acque, la pesca, le conseguenze di piene e piene, ecc… mostre di animali imbalsamati e minerali completano e completano questo centro, situato sulle rive del fiume Genil.
Menzione particolare anche alla Chiesa di Nostra Signora del Socorro, recentemente restaurata, è situata nella parte alta del paese, è composta da tre navate separate da pilastri. Sul suo altare maggiore si trova una pala d'altare barocca, proveniente dalla Chiesa della Vittoria di Estepa, in cui si trova la Patrona della città, Nostra Signora del Socorro, opera dello scultore Buiza.
E, infine, la Riserva Naturale del Bacino del Malpasillo, di grande importanza internazionale perché ospita numerosi uccelli durante i loro voli migratori. Il Malpasillo, inoltre, contribuisce alla sopravvivenza di numerosi uccelli protetti, che in questi spazi hanno le loro aree di nidificazione e svernamento.
D'altra parte, la gastronomia di Badolatosa è ricca e varia, poiché grazie alla sua posizione strategica, la città ha ricevuto influenze nella sua cucina dalle province di Córdoba, Siviglia e Málaga. Senza dimenticare che la preparazione dei loro piatti è fatta con prodotti dell'orto e con olio d'oliva della zona.
Ti invitiamo ad immergerti nelle strade di Badolatosa, scoprendo ogni parte di questo piccolo comune di 3.200 abitanti, assaporando la sua gastronomia con la sua gente, passeggiando per i suoi ambienti naturali, praticando attività nel fiume Genil, come canoa e rafting, e ovviamente conoscendo la leggenda di José María El Tempranillo, famoso bandito andaluso, principale esponente del Banditismo Romantico.
La politica sulla privacy e sulla protezione dei dati è disponibile al seguente URL: https://www.juntadeandalucia.es/institutodeestadisticaycartografia/dega/proteccion-de-datos
Last updated on Jul 4, 2024
Creación de aplicación para Android 13
Caricata da
เบสท์แลด มั้ง
È necessario Android
Android 6.0+
Categoria
Segnala
Guía de Badolatosa
1.0 by CDAU IECA
Jul 4, 2024