Icona La prière du Seigneur

01.01.03 by Most Powerful Prayers


Jun 13, 2024

Informazioni su La prière du Seigneur

Il Padre Nostro "Padre nostro nei cieli"

Padre Nostro, chiamato anche Padre Nostro, in latino Oratio Dominica o Pater Noster, preghiera cristiana che, secondo la tradizione, veniva insegnata da Gesù ai suoi discepoli. Appare in due forme nel Nuovo Testamento: la versione più breve nel Vangelo secondo Luca 11:2–4 e la versione più lunga, parte del Discorso della Montagna, nel Vangelo secondo Matteo 6:9–13. In entrambi i contesti viene offerto come modello di come pregare.

Il Padre Nostro assomiglia ad altre preghiere della matrice ebraica del tempo di Gesù e contiene tre elementi comuni alle preghiere ebraiche: lode, petizione e anelito per il regno di Dio che viene. Consiste in un discorso introduttivo e sette petizioni.

Così dovete dunque pregare: «Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano. E perdona i nostri debiti come abbiamo anche rimesso ai nostri debitori, e non indurci in tentazione, ma liberaci dal male.

Mentre leggi questo versetto, lascia che affondi nel tuo cuore e inizia a parlare con Dio in modo onesto e aperto. Ti ha creato, ti ama e vuole sentirti! Usa la preghiera del Signore come un modo per camminare attraverso la comunicazione con Dio!

La relazione Padre-Figlio all'interno della Trinità rivela la nostra potenziale relazione con Dio. Cristo, il Figlio di Dio, ci concede il privilegio di chiamare Dio nostro Padre mediante la grazia dell'adozione (Galati 4,4-7). In quanto "figlio di Dio", il cristiano è chiamato ad amare, a fidarsi ea servire Dio come Cristo fa per il Padre. Dobbiamo notare che Dio non è nostro Padre semplicemente perché ci ha creati. Egli è Padre solo per coloro che hanno con Lui un rapporto salvifico e personale, una comunione che viene solo attraverso la grazia dell'adozione.

"Quotidiano" è in realtà una traduzione fuorviante del greco epiousios, che letteralmente significa "sopra l'essenza" o "supersostanziale". L'espressione pane quotidiano non indica solo il pane di questo giorno, per il cibo terreno; è il pane del giorno eterno del Regno di Dio, per il nutrimento della nostra anima immortale. Questo pane vivo e supersostanziale è Cristo stesso. Nel Padre Nostro, quindi, non chiediamo semplicemente pane materiale per la salute fisica, ma pane spirituale per la vita eterna.

Novità nell'ultima versione 01.01.03

Last updated on Dec 20, 2023

la prière du Seigneur
Notre père qui êtes aux cieux
la prière du seigneur kjv
les paroles de prière des seigneurs
prière du seigneur dans la bible
notre père en latin
prière du père céleste
prière de notre père céleste
la prière de notre seigneur
notre père
notre père verset de prière
prière de notre père en anglais
notre père prière catholique
notre père qui es aux cieux
notre père prière nouvelle version
notre père prière pour les enfants
sens de la prière de notre père
notre père prière kjv

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento La prière du Seigneur 01.01.03

Caricata da

Rose Irby

È necessario Android

Android 7.0+

Available on

Ottieni La prière du Seigneur su Google Play

Mostra Altro

La prière du Seigneur Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.