Icona Mishkat ul Masabih English

1.7 by Islamic Apps and Games


Aug 25, 2023

Informazioni su Mishkat ul Masabih English

Mishkat al Masabih è un libro della collezione di Hadith.

Un libro affidabile di Meshkat al Masabih Hadith scritto da Abu Abdullah Muhammad bin Yazid bin Abdullah Khatib Tabrezi. Ci sono più di 5mila hadith qui. Abbiamo creato questa app per una facile lettura. Abbiamo aggiunto alcuni strumenti necessari. Ci auguriamo che sia una buona app. I tuoi suggerimenti sono ben accetti.

Funzionalità dell'app

✓ ☆ Modalità a schermo intero.

✓ ☆ Modalità notturna.

✓ ☆ Pin pagina.

✓ ☆ Scorri la modalità di lettura orizzontale come i libri.

✓ ☆ Modalità di lettura a scorrimento verticale.

✓ ☆ Cerca per numero di pagina.

✓ Condivisione screenshot su Facebook, Twitter, whats-app e altri siti di condivisione.

Mishkat al-Masabih (in arabo: مشكاة المصابيح) (traduzione inglese: A Niche for Lamps) è una versione ampliata del Masabih al-Sunnah di Al-Baghawi di Muḥammad ibn ʻAbd Allāh Khatib Al-Tabrizi. Khatib Al-Tabrizi morì nel 741 AH (1340 o 1341 d.C.) rese questa versione del testo originale più accessibile a coloro che non avevano una conoscenza avanzata della scienza degli hadith.

Contiene tra il 4434 e il 5945 hadith, diviso in 29 libri ed è considerato dagli studiosi sunniti una scrittura importante. Al-Tabrizi aggiunse 1511 hadith all'hadith contenuto nella raccolta Masabih al-Sunnah. Al-Baghawi ha classificato molti hadith come autentici quando a volte Al-Tabrizi non era d'accordo. Al-Tabrizi ha esposto le etichette che ha apposto sugli hadith e ha riclassificato molte di esse. Ha aggiunto una terza sezione a Masabih al-Sunnah, che era già divisa in due parti da Al-Baghawi. Al-Baghawi non ha menzionato l'isnad dell'hadith che ha raccolto, Al-Tabrizi menziona la fonte da cui è stato originariamente trovato l'hadith, rendendo il testo più affidabile. Un esempio di un hadith di Mishkat al-Masabih è il seguente: "Non è un credente perfetto, che va a letto pieno e sa che il suo vicino ha fame.

Ḥadīth significa letteralmente "parlare" o "discorso") o Athar (arabo: أثر, ʾAṯhar, significa letteralmente "tradizione") nell'Islam si riferisce a ciò che i musulmani credono essere una registrazione delle parole, delle azioni e della silenziosa approvazione del Profeta islamico Muhammad. Gli hadith sono stati chiamati "la spina dorsale" della civiltà islamica, e all'interno di quella religione l'autorità degli hadith come fonte per la legge religiosa e la guida morale è seconda solo a quella del Corano (che i musulmani considerano la parola di Dio rivelata ai suoi messaggero Muhammad). L'autorità scritturale per gli Hadith deriva dal Corano che ingiunge ai musulmani di emulare Maometto e obbedire ai suoi giudizi. Sebbene il numero di versetti relativi alla legge nel Corano sia relativamente basso, gli hadith danno indicazioni su tutto, dai dettagli degli obblighi religiosi (come Ghusl o Wudu, abluzioni per la preghiera salat), alle forme corrette di saluti e all'importanza della benevolenza per schiavi. Così la "grande massa" delle regole della Sharia (legge islamica) derivano dagli hadith, piuttosto che dal Corano.

Ḥadīth è la parola araba per cose come discorso, relazione, racconto, narrazione. A differenza del Corano, non tutti i musulmani credono che i resoconti hadith (o almeno non tutti i resoconti hadith) siano rivelazioni divine. Gli hadith non furono scritti dai seguaci di Maometto subito dopo la sua morte, ma molte generazioni dopo, quando furono raccolti, fascicolati e compilati in un grande corpus di letteratura islamica. Diverse raccolte di hadith sarebbero arrivate a differenziare i diversi rami della fede islamica.Ci sono molti musulmani moderni (alcuni dei quali si chiamano coranisti ma molti sono anche conosciuti come presentatori) che credono che la maggior parte degli hadith siano in realtà fabbricazioni create nell'VIII e IX secolo CE, e che sono erroneamente attribuiti a Maometto.

Poiché alcuni hadith includono affermazioni discutibili e persino contraddittorie, l'autenticazione dell'hadith è diventato un importante campo di studio nell'Islam]. Nella sua forma classica un Hadith ha due parti: la catena di narratori che hanno trasmesso il rapporto e il testo principale del rapporto. Gli Hadith individuali sono classificati da religiosi e giuristi musulmani in categorie come sahih ("autentico"), hasan ("buono") o da'if ("debole").

Novità nell'ultima versione 1.7

Last updated on Aug 25, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Mishkat ul Masabih English 1.7

Caricata da

Sameer Shaikh

È necessario Android

Android 5.0+

Mostra Altro

Mishkat ul Masabih English Screenshot

Commento Loading...
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.