Icona Queen

1.0 by Jimmassimpson


Jul 17, 2020

Informazioni su Queen

L'app Queen band contiene oltre 100 canzoni della band.

Poche band incarnavano il puro eccesso degli anni '70 come i Queen. Abbracciando l'esagerata pompa di prog rock e heavy metal, così come la sala da musica vaudevilliana, il quartetto britannico ha approfondito l'accampamento e il bombardamento, creando un suono enorme e finto-operistico con chitarre a strati e voci sovraincise. La musica dei Queen era una fusione bizzarra ma altamente accessibile di macho e fey. Per anni, i loro album hanno vantato il motto "nessun sintetizzatore è stato usato in questo disco", segnalando la loro fedeltà con le legioni di band hard rock post-Led Zeppelin. Ma la cantante Freddie Mercury ha portato uno stravagante senso di accampamento per i Queen, spingendoli verso umorismo kitsch e arrangiamenti pseudo-classici, come incarnato nella loro canzone più famosa, "Bohemian Rhapsody". Il mercurio, va detto, era un bisessuale sgargiante che riuscì a mantenere la sua sessualità nell'armadio fino alla sua morte per AIDS nel 1991. Attraverso i suoi leggendari spettacoli teatrali, i Queen divennero una delle band più popolari al mondo nel mezzo ... ' 70s; in Inghilterra, rimasero secondi solo ai Beatles per popolarità e collezionismo negli anni '90. Nonostante la loro enorme popolarità, i Queen non furono mai presi sul serio dai critici rock: una famigerata recensione dei Rolling Stone ha etichettato il loro album del 1979 Jazz come "fascista". Nonostante le dure critiche, la popolarità della band raramente è diminuita; anche alla fine degli anni '80, il gruppo mantenne un seguito fanatico tranne che in America. Negli Stati Uniti, la loro popolarità raggiunse l'apice all'inizio degli anni '80, proprio quando finirono quasi un decennio di dischi straordinariamente popolari. E mentre questi dischi non sono mai stati elogiati, hanno venduto in numero enorme, e tracce della musica dei Queen potevano essere ascoltate in diverse generazioni di band hard rock e metal nei due decenni successivi, dai Metallica agli Smashing Pumpkins.

Queen Le origini dei Queen risiedevano nel gruppo psichedelico hard rock Smile, a cui si unirono il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor nel 1967. Dopo la partenza del cantante principale degli Smile, Tim Staffell, nel 1971, May e Taylor formarono un gruppo con Freddie Mercury, l'ex cantante dei Wreckage. Nel giro di pochi mesi, il bassista John Deacon si unì a loro e iniziarono a provare. Nel corso dei due anni successivi, quando tutti e quattro i membri hanno completato il college, hanno semplicemente provato, suonando solo una manciata di concerti. Nel 1973, avevano iniziato a concentrarsi sulla loro carriera, pubblicando il loro album di debutto, i Queen, quell'anno e iniziando il loro primo tour. I Queen erano più o meno un album metal diretto e non riuscirono a ricevere molti consensi, ma i Queen II divennero un'inaspettata svolta britannica all'inizio del 1974. Prima della sua uscita, la band suonava Top of the Pops, eseguendo "Seven Seas of Rhye". Sia la canzone che l'esibizione furono successi strepitosi, e il singolo esplose nella Top Ten, preparando il palcoscenico per i Queen II per raggiungere il numero cinque. Dopo la sua uscita, il gruppo iniziò il suo primo tour americano, supportando Mott the Hoople. Sulla base delle loro esibizioni drammaticamente campili, l'album è salito al numero 43 negli Stati Uniti.

Sheer Heart AttackQueen pubblicò il loro terzo album, Sheer Heart Attack, prima della fine del 1974. La sala da musica-incontra-Zeppelin "Killer Queen" è salita al numero due delle classifiche del Regno Unito, portando anche l'album al numero due. Sheer Heart Attack fece anche strada in America, preparando il terreno per la svolta di A Night at the Opera del 1975. La regina ha lavorato a lungo e duramente per la cronaca; secondo molti rapporti, era il disco rock più costoso mai realizzato al momento della sua uscita. Il primo singolo del disco, "Bohemian Rhapsody", divenne la canzone dei Queen, e con la sua struttura bombosa, finta-operosa, punteggiata da riff di heavy metal, incapsula la loro musica. È anche il simbolo dei loro eccessi musicali: la canzone ha impiegato tre settimane per registrare e c'erano così tanti overdub vocali sul disco che era possibile vedere attraverso il nastro in determinati punti.

Novità nell'ultima versione 1.0

Last updated on Jul 17, 2020

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Queen 1.0

Caricata da

Aashis Roka Magar

È necessario Android

Android 4.1+

Mostra Altro

Queen Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.