Icona Sfondi tie-dye

2.0.0 by bloodygorgeous


Aug 22, 2022

Informazioni su Sfondi tie-dye

Italiano

Sfondi 4K, HD, HQ tie-dye, sfondi verticali

Tie-dye è il termine moderno usato per descrivere una serie di tecniche di tintura con resist e i prodotti tinti risultanti da questi processi. Il processo di tie-dye consiste tipicamente nel piegare, attorcigliare, plissettare o accartocciare un tessuto o un indumento prima di legarlo con spago o elastici, seguito dall'applicazione di tinture o coloranti. Le manipolazioni del materiale prima dell'applicazione della tintura sono chiamate resist, in quanto impediscono parzialmente o completamente alla tintura applicata di colorare il tessuto. Il tie-dye più sofisticato può comportare passaggi aggiuntivi, inclusa un'applicazione iniziale del colorante prima del resist, più passaggi sequenziali di tintura e resist e l'uso di altri tipi di resist (cucitura, stencil) e scarica.

A differenza delle tradizionali tecniche di tintura resistente, il moderno tie-dye è caratterizzato dall'uso di colori primari brillanti e saturi e motivi audaci. Questi modelli, tra cui la spirale, il mandala e il segno della pace, e l'uso di più colori audaci, sono diventati cliché dal picco di popolarità del tie-dye negli Stati Uniti negli anni '60 e '70. La stragrande maggioranza dei capi e degli oggetti tie-dye prodotti per la distribuzione all'ingrosso utilizza questi modelli, molti dei quali sono prodotti in serie.

Nel 21° secolo, è emerso un rinnovato interesse per le tecniche tie-dye più "sofisticate" nell'industria della moda e dell'hobbistica, caratterizzata da motivi semplici, combinazioni di colori monocromatici, un focus su capi e tessuti alla moda diversi dal cotone e la ricerca della cravatta -dye come una forma d'arte, piuttosto che una merce.

I primi esempi di tie-dye in Estremo Oriente provengono dalla dinastia Sui (V secolo d.C.) in Cina. I primi esempi sopravvissuti di tie-dye precolombiano in Perù risalgono al 500-810 d.C. I loro disegni includono piccoli cerchi e linee, con colori brillanti rosso, giallo, blu e verde.

Il tie-dyeing era noto negli Stati Uniti nel 1909, quando il professor Charles E. Pellow della Columbia University acquisì alcuni campioni di mussola tinta in cravatta e successivamente tenne una conferenza e una dimostrazione dal vivo della tecnica.

Scegli lo sfondo tie-dye desiderato e impostalo come schermata di blocco o schermata iniziale per dare al tuo telefono un aspetto eccezionale.

Siamo grati per il tuo grande supporto e accogliamo sempre con favore i tuoi commenti sui nostri sfondi.

Novità nell'ultima versione 2.0.0

Last updated on Aug 22, 2022

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Sfondi tie-dye 2.0.0

Caricata da

Min

È necessario Android

Android 4.4+

Available on

Ottieni Sfondi tie-dye su Google Play

Mostra Altro

Sfondi tie-dye Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.