Use APKPure App
Get Lalitha sahasranamam old version APK for Android
Miglior lettore Devine App per Lalitha sahasranamam in varie lingue dell'India
Questo stotra (inno di lode) si verifica nel Brahmanda Purana (storia dell'universo) nel capitolo sulla discussione tra Hayagreeva e Agasthya. Hayagreeva è una incarnazione di Vishnu con la testa di un cavallo che si tiene ad essere il deposito di conoscenza. Agasthya è uno dei saggi di un tempo e una delle stelle della costellazione Saptarshi (Orsa Maggiore). Su richiesta di Agasthya, Hayagreeva si dice che gli hanno insegnato i mille più sacri nomi di Lalita. Questo è stato trasmesso a noi dal saggio Maharishi Vyasa. Lalitha Sahasranama è l'unico Sahasranama composto da vagdevatas sotto la direzione di Lalitha. Tutti gli altri sahasranamas si dice che sia stato composto da Maharishi Vyasa.
Paramashiva è uno della Trinità di pantheon indù, responsabile del Moksha (layam). Ha sposato Sati, la figlia di Daksha. Daksha e Paramashiva non andavano d'accordo e di conseguenza Daksha non invitano Paramashiva per uno dei grandi sacrifici del fuoco che ha condotto. Tuttavia Sati è andato a partecipare a tale funzione nonostante la protesta di Paramashiva. Daksha insultato il marito e saltò nel fuoco e si è conclusa la sua vita. Di conseguenza, per volere di Paramashiva, Daksha è stato ucciso e poi risorto con la testa di una capra. Questo incidente ha sconvolto Paramashiva e lui è entrato in profonda meditazione. Sati reincarnato come figlia di Himavat, re delle montagne, e sua moglie, la Apsara Mena. Naturalmente, P? Rvat? chiesto e ottenuto Shiva come suo marito.
I deva affrontare un nemico in Tarakasura che aveva un vantaggio che poteva essere ucciso solo da un figlio di Shiva e Parvati. Così, per risvegliare Shiva dalla sua profonda meditazione, i deva deputarono Manmatha, il Dio d'amore che ha sparato le sue frecce di fiori a Paramashiva. Paramashiva concluso la sua meditazione e nella rabbia per essere disturbati, ha aperto il suo terzo occhio che ha ridotto il Dio dell'amore in cenere. Il Deva e Rathi Devi, la moglie di Manmatha richiesto Paramashiva per dare vita a Manmatha. Ascoltando la loro richiesta Paramashiva fissava le ceneri di Manmatha. Dalle ceneri vennero Bhandasura, che ha fatto tutto il mondo impotente e governato dalla città chiamata Shonitha pura. Ha iniziato a turbare i deva. I deva quindi il parere di saggio Narada che li consiglia di condurre un sacrificio del fuoco. Dal fuoco rosa Lalitha Tripura Sundari.
Last updated on Jun 1, 2022
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Čöñ MęŠøa
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
Lalitha sahasranamam
10 by VenDigs Media
Jun 1, 2022