Icona Moschea Blu del Sultano Ahmed

2.0.0 by bloodygorgeous


Aug 24, 2023

Informazioni su Moschea Blu del Sultano Ahmed

Sfondi 4K, HD, HQ Moschea del Sultano Ahmed

La moschea del sultano Ahmet fu costruita dal sultano ottomano Ahmed I tra il 1609 e il 1617 sulla storica penisola di Istanbul dall'architetto Sedefkar Mehmed Ağa. È chiamata "La Moschea Blu" dagli europei perché è decorata con piastrelle di Iznik blu, verdi e bianche e perché anche le sue mezze cupole e l'interno della sua grande cupola sono decorate con opere a matita blu. Con la conversione di Hagia Sophia da moschea a museo nel 1935, divenne la principale moschea di Istanbul.

Infatti, la Moschea del Sultano Ahmet, insieme al suo complesso sociale, è uno dei monumenti più significativi di Istanbul. Questo complesso è costituito da una moschea, madrase, padiglione del sultano, negozi, bagno turco, fontana, tomba, scuola elementare e stanze in affitto. Alcune di queste strutture non sono sopravvissute fino ai giorni nostri.

L'aspetto architettonico e artistico più sorprendente della Moschea Blu è che è decorata con oltre 20.000 piastrelle di Iznik. I motivi vegetali tradizionali nei toni del giallo e del blu sono stati utilizzati nelle decorazioni di queste piastrelle, rendendo l'edificio più di un semplice luogo di culto. Il luogo di culto della Moschea del Sultano Ahmet misura 64 x 72 metri. La cupola centrale alta 43 metri ha un diametro di 23,5 metri. L'interno della Moschea del Sultano Ahmet è illuminato con più di 200 pezzi di vetro colorato. I suoi scritti sono stati scritti da Seyyid Kasım Gubari di Diyarbakir. Forma un complesso con le strutture circostanti e la Moschea del Sultano Ahmet è la prima moschea della Turchia con sei minareti.

Il design della Moschea del Sultano Ahmet è l'apice della sintesi di 200 anni fa dell'architettura della moschea ottomana e dell'architettura della chiesa bizantina. Oltre a contenere alcune influenze bizantine dalla vicina Hagia Sophia, predomina anche l'architettura islamica tradizionale ed è vista come l'ultima grande moschea del periodo classico. L'architetto della Moschea del Sultano Ahmet è riuscito a riflettere le idee dell'architetto Sedefkar Mehmet Ağa di "maestà e splendore".

Fatta eccezione per l'aggiunta di piccole torri sulle cupole angolari, la facciata del grande piazzale è stata costruita nello stesso stile della facciata della Moschea Süleymaniye. Il cortile della Moschea Süleymaniye è ampio quasi quanto la moschea stessa ed è circondato da un arco ininterrotto. Ci sono abluzioni da entrambe le parti. La grande fontana esagonale al centro è piccola, considerando le dimensioni del cortile. Lo stretto passaggio monumentale che si apre verso il cortile è architettonicamente diverso dal colonnato. La sua mezza cupola è coronata da una cupola sporgente più piccola e ha una sottile struttura a stalattiti. La Moschea del Sultano Ahmet è una delle cinque moschee con sei minareti in Turchia.

Scegli lo sfondo della Moschea del Sultano Ahmed desiderato e impostalo come schermata di blocco o schermata iniziale per dare al tuo telefono un aspetto eccezionale.

Siamo grati per il tuo grande supporto e accogliamo sempre con favore i tuoi commenti sui nostri sfondi.

Novità nell'ultima versione 2.0.0

Last updated on Aug 24, 2023

Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!

Traduzione in caricamento...

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

Richiedi aggiornamento Moschea Blu del Sultano Ahmed 2.0.0

Caricata da

Gabi Fausto

È necessario Android

Android 4.4+

Available on

Ottieni Moschea Blu del Sultano Ahmed su Google Play

Mostra Altro

Moschea Blu del Sultano Ahmed Screenshot

Commento Loading...
Lingua
Ricerca...
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Abbonato con successo!
Ora sei iscritto ad APKPure.
Iscriviti ad APKPure
Sii il primo ad accedere alla versione anticipata, alle notizie e alle guide dei migliori giochi e app Android.
No grazie
Iscrizione
Successo!
Ora sei iscritto alla nostra newsletter.